Condizioni di partecipazione

Versione 1.0

1. Ambito di applicazione

Queste condizioni di partecipazione ("Condizioni") si applicano alla partecipazione alla 31DAYS Challenge ("Challenge"), condotta su https://www.31days.ch dalla cooperativa 42hacks mobility, Berg 29, 9043 Trogen, Svizzera ("Azienda") su mandato di città, cantoni e aziende partner.

Partecipando alla Challenge, il partecipante accetta queste condizioni. Se il partecipante non è d'accordo con queste condizioni, non può partecipare alla Challenge.

2. Partecipazione

Sono ammessi a partecipare le persone che:

  • sono domiciliate nel comune in cui si svolge la Challenge o lavorano in una delle aziende partecipanti, e
  • possiedono un'auto privata (o vi hanno accesso nel loro nucleo familiare), e
  • sono in possesso di una patente di guida valida per la categoria di veicolo corrispondente; o
  • vivono come conviventi in un nucleo familiare con una persona che soddisfa i criteri di cui sopra e partecipa anch'essa alla Challenge.

Sono escluse dalla partecipazione le persone,

  • il cui veicolo a motore è immatricolato a nome di un'azienda (eccezione: auto aziendale per uso privato senza divieto di cambio di detentore), o
  • sulla cui licenza di circolazione è riportata la dicitura "Cambio di detentore vietato" (es. in caso di leasing, a meno che la partecipazione non sia esplicitamente autorizzata).

La partecipazione alla Challenge è gratuita. Il partecipante si impegna a fornire tutti i dati necessari prima dell'inizio della Challenge e ad iscriversi per partecipare. Durante il periodo di partecipazione alla Challenge di 31 giorni comunicato dopo l'iscrizione dall'azienda, i partecipanti rinunciano a guidare veicoli a motore privati. Sono esclusi da questa regola tutti i veicoli a motore / servizi messi a disposizione dai partner dell'azienda nell'ambito della Challenge.

Salire come passeggero nel veicolo a motore di un'altra persona è in linea di principio consentito. L'utilizzo occasionale del veicolo privato per spostamenti di lavoro comporta la squalifica dei partecipanti. L'utilizzo dell'auto aziendale per spostamenti di lavoro o per l'esercizio delle attività professionali non comporta la squalifica. Il viaggio di andata e ritorno verso il luogo di lavoro abituale è considerato un viaggio privato e non deve essere effettuato con l'auto aziendale.

Esempio: Un artigiano può utilizzare la sua auto aziendale per il tragitto dall'officina al cliente, ma non può tornare a casa con l'auto aziendale dall'officina.

Se il veicolo del partecipante è difettoso al momento dell'iscrizione alla Challenge ma ancora immatricolato, la partecipazione è possibile. Non appena l'auto è radiata, la partecipazione è esclusa. Una partecipazione multipla alla Challenge di 31 giorni è esclusa.

Il partecipante deve fornire all'inizio della Challenge una copia della sua licenza di circolazione, una foto del chilometraggio e altre prove eventualmente richieste dall'azienda. Per controllare se il veicolo privato non è stato utilizzato, i partecipanti forniscono anche dopo la fine della Challenge una foto del chilometraggio e altre prove eventualmente richieste dall'azienda.

Se un nucleo familiare composto da più persone possiede più veicoli a motore, tutti i membri del nucleo familiare dovrebbero in linea di principio partecipare alla Challenge e rinunciare all'utilizzo di tutti i veicoli a motore del nucleo familiare. Se, in casi eccezionali giustificati e confermati dall'azienda, non tutti i membri del nucleo familiare partecipano alla Challenge, il/la partecipante non deve utilizzare nessuno dei veicoli privati disponibili.

Tutti i partecipanti di 31DAYS ricevono questionari digitali prima, durante e dopo lo svolgimento della Challenge. I risultati del sondaggio vengono valutati in modo anonimo e servono per l'ulteriore sviluppo del progetto.

L'organizzatore ha il diritto di squalificare o escludere dalla Challenge i partecipanti che forniscono consapevolmente informazioni false durante l'iscrizione, che non soddisfano le condizioni di partecipazione o che hanno inviato le loro informazioni troppo tardi. I posti per la partecipazione alla 31DAYS Challenge sono limitati.

3. Servizi di mobilità

Durante il periodo di partecipazione, i servizi descritti sul sito web o comunicati separatamente ("Servizi") vengono messi gratuitamente a disposizione del partecipante dai nostri partner in cambio della sua rinuncia all'utilizzo di veicoli a motore.

Per i servizi messi a disposizione dai partner, si applicano le loro condizioni generali. L'azienda non è parte del contratto tra il rispettivo partner e il partecipante.

Il partecipante si impegna a trattare con cura tutte le prestazioni messe a disposizione dall'azienda, come veicoli, lucchetti, rimorchi per biciclette, ecc., e a proteggerle dal furto con adeguate misure di sicurezza. Gli incidenti e qualsiasi difetto delle prestazioni messe a disposizione devono essere segnalati immediatamente all'azienda.

Il partecipante prende atto che esistono requisiti legali o restrizioni per l'utilizzo di determinati servizi. L'azienda ha il diritto di verificare questi requisiti e in particolare di richiedere una patente di guida se ciò è necessario per l'utilizzo dei veicoli messi a disposizione.

Nella misura in cui il partecipante trasmette i veicoli affidatigli ai suoi conviventi che partecipano anch'essi alla Challenge, è responsabile di verificare l'idoneità della persona all'utilizzo del rispettivo tipo di veicolo. Una trasmissione ad altre persone non è consentita.

È escluso qualsiasi ricorso legale così come il pagamento dei servizi in contanti. I servizi non possono essere trasferiti a terzi.

4. Interruzione della Challenge

La Challenge è considerata interrotta se viene utilizzato il veicolo a motore personale o un veicolo a motore di terzi (es. vicini, amici, famiglia). In questo caso, ciò deve essere comunicato all'azienda indicando il motivo. I casi di emergenza sono esclusi da questa regola.

In caso di interruzione, tutte le prestazioni messe a disposizione devono essere restituite immediatamente. L'AG Challenge scade il giorno dell'interruzione.

5. Esclusione di responsabilità

La responsabilità dell'azienda nell'ambito della Challenge è esclusa nella misura consentita dalla legge. I doveri di diligenza e le disposizioni in materia di responsabilità riguardanti l'utilizzo degli oggetti messi a disposizione sono disciplinati in modo esaustivo dalle condizioni generali applicabili dei rispettivi partner. L'azienda non assume alcuna responsabilità per gli oggetti o servizi messi a disposizione dai partner né per la loro disponibilità.

6. Varie

Modifiche alle condizioni: L'azienda può modificare queste condizioni di volta in volta tramite comunicazione scritta ai partecipanti. Le modifiche si applicano al partecipante 14 giorni dopo la comunicazione da parte dell'azienda.

Annunci: Gli annunci devono essere fatti per iscritto. All'attenzione dell'azienda: via e-mail a: hallo@31days.ch. È responsabilità del cliente mantenere aggiornate le informazioni di contatto fornite.

Clausola salvatoria: Se una disposizione dell'accordo (totalmente o parzialmente) dovesse essere giudicata illegale, non valida o altrimenti non applicabile, le altre disposizioni rimarrebbero pienamente in vigore ed efficaci.

Link: L'azienda non assume alcuna responsabilità per la disponibilità e il contenuto dei siti web di terzi.